E proprio a Fandango si deve l'ulteriore iniziativa promozionale che contribuirà a far spopolare i morti inferociti che assediano la banlieu parigina anche sul suolo italico. Si tratta di un fumetto, sorta di tie-in (cioè integratore del film), che uscirà in concomitanza con la pellicola e vanterà la firma illustre di un artista nostrano: Davide Toffolo, già noto (tra le altre cose) per la serie di culto Cinque allegri ragazzi morti (quindi sa di cosa parla).
Il lavoro di Toffolo si presenterà come un Piccolo Manuale di Autodifesa dagli Zombi, e sarà un volumetto di 15 pagine in edizione limitata con tiratura di 3000 copie. Il manuale (che supponiamo i protagonisti del film non avranno letto) spiega la natura degli zombi, il loro comportamento, cosa e come mangiano, come eliminarli, a quali armi ricorrere e così via.
Pare che successivamente, nel mese di Ottobre, Fandango rilascerà anche la relativa applicazione per iPhone e iPad collegata al film, comprendente anche il fumetto di Davide Toffolo.
Per l'anteprima delle immagini, ringraziamo il sito BadTaste.it.
La Horde - Sinossi del film
Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all'orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati. 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede...
Nessun commento:
Posta un commento