mercoledì 24 giugno 2015

Altroquando NON E' PIU' una fumetteria e NON E' IN CORSO VITTORIO

Prendiamo spunto dall'ennesimo qui pro quo su Facebook per comunicarlo ancora una volta.

La fumetteria ALTROQUANDO a Palermo HA CHIUSO DUE ANNI FA, dopo la scomparsa del suo titolare. In corso Vittorio Emanuele a Palermo c'è un'altra attività con una licenza tutta sua (la licenza di Salvatore non è mai stata venduta) e un suo nome (anche se ancora senza insegna, dal momento che il logo Altroquando è proprietà della nostra associazione, ragione per cui l'insegna è stata fatta rimuovere). 

Non può esserci Altroquando senza Salvatore o qualcuno che ha lavorato a stretto contatto con lui motivato a portarne avanti le istanze e il pensiero.

Non può esserci Altroquando senza impegno civile e divulgazione della cultura LGBT.

Non può esserci Altroquando senza relazioni con le realtà sociali cittadine e l'ibridazione delle forme espressive.

Non può esserci Altroquando senza il diritto legale di usare nome e logo.

Può esserci solo un posto (affittabile a chiunque) dove si vendono e acquistano fumetti. Massimo rispetto. Ma non è Altroquando. Per favore, fatevene una ragione e smettetela di interpellarci a sproposito.

Vi preghiamo di notarlo e comportarvi di conseguenza. Per noi non è mai piacevole essere costretti a fare questa puntualizzazione. La Storia ha una sua importanza. E se non sapete chi era Salvatore Rizzuto Adelfio, che cosa ha fatto per Palermo, e che non era un semplice libraio, e che la sua attività era molto più articolata... beh, dovreste documentarvi. Ma per cominciare date a Cesare quel che è di Cesare... e non mischiate tra loro cose che non c'entrano niente. 

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento