giovedì 14 febbraio 2013

Niente è per sempre - Memocomics #3


Siamo franchi...
Vi è mai capitato di tornare in un negozio di abbigliamento per cambiare un capo di vestiario... dopo uno o due mesi... magari senza scontrino? Vi è capitato di sentirvi rispondere che... no, non è possibile. I capi d'abbigliamento si cambiano solo entro una settimana e comunque in presenza dello scontrino emesso... e di obiettare: nessuno me l'aveva mai detto... non conoscevo questa norma?
Il mondo del commercio va avanti seguendo un meccanismo di scambio della merce con il suo prezzo d'acquisto. La nostra fumetteria sopravvive vendendo i fumetti, certo non tenendoli bloccati a tempo indeterminato.
Sarebbe un suicidio, e in qualche caso, in passato, abbiamo già sfiorato l'orlo del baratro anche a causa di problemi come questo.
No... dire "non lo sapevo" può anche basarsi su una svista del negoziante nell'informare i suoi clienti, ma non è una giustificazione accettabile quando i prodotti prenotati vengono abbandonati al loro destino per un tempo lunghissimo. Più che non sapere, dunque, si tratta di non volerci pensare più di tanto. Insomma, è più comodo così.
Senza offesa per nessuno. Si tratta di mera sopravvivenza, e di rispetto per il lavoro degli altri.
I nostri Memocomics nascono per questo. Se i nostri clienti terranno presenti queste semplici regole, il servizio non potrà che migliorare.
Buon lavoro a tutti, dunque.




Nessun commento:

Posta un commento