lunedì 9 luglio 2012

The Walking Dead - Webisodes: Storia di uno zombi


E' frequente, ormai, che a serie televisive di successo si affianchino quelle che ci siamo abituati a chiamare webisodes o web series. Brevi episodi, visibili liberamente in rete, di norma sul sito ufficiale della produzione, che approfondiscono aspetti su cui la serie madre glissa o narrano retroscena più o meno sfiziosi.

Parliamo oggi della web series relativa a The Walking Dead, la serie televisiva di successo ispirata all'altrettanto popolare fumetto di Robert Kirkman. La webseries (presentata in America come antipasto al lancio della seconda stagione) si compone di sei episodi della durata di tre minuti l'uno, e raccontano la vicenda di Hanna, il personaggio noto ai fans come "bicycle girl", o meglio ancora lo zombi tagliato a metà che Rick incontra (e pietosamente uccide) nel primo episodio della serie. Chi era questa donna? Come si è trasformata in morto vivente e di cosa sono stati testimoni i suoi occhi prima che le accadesse l'irreparabile?

Ora disponibile con un doppiaggio italiano sul sito della Fox, Storia di uno zombi, come hanno intitolato la web series nel nostro paese, racconta qualche dettaglio dell'inizio dell'epidemia zombesca, lasciata ancora dietro le quinte dal telefilm principale. Si può dunque considerare un prologo alla serie vera e propria.
In attesa di ulteriori webisodes (è notizia recente che sarà prodotta un'altra web series prima dell'esordio della terza stagione), vi proponiamo la storia di Hanna. O meglio, i link per seguirla. Le istruzioni html elaborate dalla Fox, infatti, consentono di incorporare i filmati nei post, ma non permettono molto spazio di manovra, e i video hanno il brutto vizio di partire automaticamente, rendendo non solo caotico e inutile inserirli tutti insieme in un unico post, ma imponendosi come rumore di fondo qualunque cosa stiate leggendo. Quanto di meno adatto per chi vorrebbe gustarsi la suspance. Pertanto eccovi, spartanamente, i link dei sei episodi da vedere direttamente sul sito della Fox.
Buona visione.




Nessun commento:

Posta un commento