domenica 28 novembre 2010

Le Fumetterie migliori del mondo


La Bao Publishing, giovane casa editrice cui si deve l'edizione italiana di titoli molto apprezzabili tra cui Chew , I Kill Giants e prossimamente l'edizione integrale di Bone, lancia un'interessante iniziativa: Le fumetterie migliori del mondo. Una via di mezzo tra il concorso e il sondaggio, in cui i lettori di fumetti italiani sono invitati a segnalare all'editore in questione quelle che ritengono le librerie specializzate nella vendita di fumetti sparse su tutto il territorio italiano. Nel bando della Bao Publishing si legge: "Una fumetteria è un posto fantastico, nutrito dall'entusiasmo e dall'impegno di persone che hanno fatto della loro passione un mestiere e che hanno un solo, vero tesoro da difendere e far crescere: i loro clienti."

I lettori dovranno rispondere a poche, semplici domande: Qual'è la fumetteria di fiducia e perché? Chi, tra lo staff del negozio, merita una menzione speciale? E così via. Il tutto dovrà pervenire agli indirizzi email della casa editrice chiedi@baopublishing.it e per conoscenza a lefumetteriemiglioridelmondo@gmail.com, entro l'15 Gennaio 2011. Il giornalista Diego Malara della rivista XL le raccoglierà e se ne farà garante. A concorso ultimato, saranno scelte tre fumetterie classificate. I premi in palio sono forniture di fumetti delle edizioni Bao Publishing per l'ammontare di diverse somme e la visita in fumetteria, nel corso del 2011, di un autore internazionale. Inoltre, le prime venti fumetterie selezionate entreranno nella classifica Le fumetterie migliori del mondo 2011, e si gioveranno della visibilità stampa offerta dall'editore. 


Un'iniziativa interessante che in questo momento di crisi può contribuire a promuovere il settore, le fumetterie che giudicate migliori e a far crescere la cultura del fumetto nel nostro paese. Brava, Bao! Ottima idea!
C'è da aggiungere altro? Pensateci un po'. Qual è la vostra fumetteria preferita? Noi siamo ovviamente di parte... ma il bando dell'iniziativa lo trovate un rigo più sotto. Il resto è affidato alla vostra scelta. Grazie per tutto l'appoggio passato, presente e futuro. E ricordate sempre: Salva AltroQuando! Salva il mondo!





Nessun commento:

Posta un commento