martedì 20 gennaio 2015

Un troll? Oh mio Dio! Anzi, oh my GOOOODDD!


Proviamo a lanciare un nuovo neologismo internautico...
Anzi, no, un meme. No, quello in fondo esiste già. Una voce slang? Va meglio? Mettiamola così. Molti, ma non tutti, avranno sentito parlare di "Troll 2", film horror-trash talmente squallido da diventare un cult. La scena più celebre (da equiparare alla Janet Leigh affettata sotto la doccia di "Psycho") dell'infausta pellicola e quella del personaggio che, terrorizzato, urla "Oh my Goooooo-Ooooo-oooodddD!", con una recitazione talmente brutta e stonata (e comica) che neppure il doppiaggio italiano (ebbene sì, esiste) è riuscita a rendere. Tornando allo slang. Ho deciso che da oggi utilizzerò questo tag: OH MY GOOOOOOOOOOOOODDDD!!! per abbandonare una conversazione che, a mio insindacabile giudizio, ha preso una piega da TROLL. Insomma, lo userò come sintesi per dire: «Mi rendo conto che questo dialogo non può continuare. Infatti, atteggiamento e parole tradiscono la tua volontà di provocare a oltranza l'interlocutore, scavalcando spavaldamente i confini del buon senso, del pacifico scambio di informazioni, e del minimo sindacale di decenza e intelligenza.»
Ecco, da oggi è il mio nuovo grido di battaglia per mandare a quel paese i troll informatici. Un baccagghiu e una nciùria, per dirla alla siciliana. E a chi non conosce "Troll 2", consiglio di cercare la divertente ed esaustiva recensione di Yotobi.



Nessun commento:

Posta un commento