mercoledì 29 giugno 2022

Un'altra storia è dietro l'angolo


Torniamo a parlare di Storia dei Cinecomics. Del libro in lavorazione, stavolta. Anzi, I libri, considerato che il lavoro sarà articolato in più volumi (probabilmente tre) in base ai periodi storici trattati (Preistoria - Medioevo -Rinascimento, Età Moderna, Età Contemporanea). L'opera sarà intitolata "Un'altra Storia di Cinema e Fumetti" (sottolineando il fatto che la mia è una voce, un punto di vista, che si aggiunge a un argomento già affrontato da altri). I volumi saranno pubblicati da Bisso Edizioni di Palermo, conterranno titoli e curiosità inedite rispetto alla rubrica video su Youtube, e... saranno libri illustrati.


Sì, troverete al loro interno illustrazioni e anche qualche tavola a fumetti, ovviamente inerenti ai cinecomics. Tutte realizzate dal bravissimo Federico Sfascia (regista indipendente e fumettista dalla personalità esplosiva).
In questo post è possibile dare uno sguardo all'immagine che farà da copertina al primo volume. Un omaggio affettuoso a quella che è stata la fumetteria Altroquando di Palermo, al suo fondatore, il mai dimenticato Salvatore Rizzuto Adelfio, e all'immaginario pop che ci è caro.

L'appuntamento è per il prossimo autunno. Nel frattempo, procediamo con revisioni e la cura del prodotto in generale. L'acquisto sarà possibile sul sito dell'editore, su Amazon, a Palermo presso la sede di Bisso Edizioni e, speriamo presto, anche altrove. Vi terrò aggiornati per tutte le novità e altre sbirciatine al prodotto completo. Questo è solo l'inizio. Ormai lo sapete: Ci sarà sempre un altroquando.
Stay tuned e bona to vada.


 

Nessun commento:

Posta un commento