domenica 4 settembre 2016

Un ricordo dal Palermo Comic Convention 2016



Diario del Capitano, data bestiale 4 Settembre 2016, Palermo (al termine del Palermo Comic Convention)

Allora, l'aneddoto è questo...


Mi ero rifugiato nella zona ospiti, dove c'era un po' più di ventilazione. Mi ero comodamente sistemato davanti all'impianto di refrigerazione ed ero affondato in una poltrona a pera (non ne vedevo da tanto) come Paolo Villaggio al tempo di Fracchia. Mi piazzo lì per rileggere le cose che dovrò dire qualche ora dopo. A un tratto mi accorgo che alle mie spalle c'è Lucy Lawless che indugia, aspettando chi la deve intervistare. Di solito non sono così. Ma non sapevo in che altro modo approcciare, e siccome (chi mi conosce lo sa) so farlo, ho lanciato l'urlo di guerra di Xena.


Lei ha fatto una smorfietta come per dire «Che palle! Ma ancora?». Dopodiché si china e mi risponde con il suo trillo, anche se con un volume più discreto. Inizia un dialogo metà in italiano metà in inglese (lei si fa capire abbastanza bene). Lei, per me altissima, sempre piegata verso di me, e io (sempre più Fracchia) che tento disperatamente di riemergere dalla poltrona pera che invece mi tira giù manco fossero sabbie mobili. Intanto le racconto che i miei gatti sono terrorizzati dal suo urlo, che lo uso quando mi rompono le palle per farli andare via. Lei si china ancora e sottovoce, con forte accento inglese, ma in italiano, mi fa: «Io lo faccio con i miei bambini!»

Gentilissima, e da vicino, oggi, più bella che mai. 


E' stata una fiera HOT. Potremmo dire così. I bilanci li lasciamo ai prossimi giorni, quando saremo più riposati. Un grazie e un abbraccio ai ragazzi di Nerd Attack e di Howlmighty con i quali abbiamo unito le forze. Un ciclone umano di simpatia ed entusiasmo che meriterebbe maggiore visibilità. Un saluto e un bacio anche a  Giulia Nerd Kitchen e Andrea Seth Marino di Rave Tube, con il quale siamo riusciti finalmente a trovarci nella stessa stanza.
Grazie all'infaticabile e sempre professionale Fabio Capizzi dell'Associazione Culturale Palermo Fumetto. A Berto, Alessandro, Paolo e tutto lo staff di AniMa Nerd Family - Palermo. Un saluto e un ringraziamento speciali anche al maestro Jordi Bernet, per la sua simpatia e disponibilità.


Ciao, Palermo Comic Convention 2016.



Nessun commento:

Posta un commento