mercoledì 4 maggio 2011

Ladolescenza di Makkox...

Ladolescenza, la nuova, particolare fatica di Makkox, autoprodotta e a tiratura limitatissima, è qui. Un lavoro certosino per confezionare due versioni del medesimo volume, ognuna pregiata a suo modo. Raccoglie storie già pubblicate su rivista più un racconto inedito. Due le versioni, di 10 euro la più economica, mentre per 30 euro potrete portare a casa l'edizione stampata su carta di qualità e impreziosita da un acquerello originale (differente in ogni copia) a firma dell'autore.

Così Makkox descrive il suo lavoro:

"L’Albo tecnicamente è un albo alla francese con variazione, in quanto non ha copertina cartonata, per scelta. È grande, formato A4, ha 48 pagine, è stampato su carta naturale pura cellulosa di alta qualità e grammatura, è rilegato a filo, non semplicemente incollato, ha copertina della stessa carta dell’interno, ma due volte e mezzo più pesante com’è corretto che sia, la copertina non è tagliata a filo con le pagine, ma ha le bandelle piegate per offrire al pollice quel dentino lì che dici oh, ora apro e lo leggo, oppure rimani a fare flip flip flip che ti piace sentire quella listella sporgente sotto il pollice".

Ogni ulteriore premessa è superflua. Ladolescenza parla della prima parte della vita, di quella zona sconosciuta, temuta, rimpianta, amata, odiata, sopravvalutata, spesso sprecata... e che... dole.

Insomma, è Makkox. E se non sapete con chi avete a che fare... Beh, siete voi a perderci.



1 commento: