sabato 10 luglio 2010

AltroQuando: un pensiero di Marco Ficarra


 [Marco Ficarra, blogger e autore di Stalag XB, edito da Becco Giallo, avventore storico della nostra fumetteria, dedica ad AltroQuando un disegno e un pensiero affettuoso. Lo ringraziamo sinceramente.] 

Sorpresa, stupore, gioia, delusione, quali novità mi aspettano da Salvo? Salvo di Altroquando, che quando s’attacca a raccontare delle prossime uscite non si spiccia più e io devo tornare a casa a leggermi i miei fumetti. Poi mi dice che ancora il pezzo forte deve arrivare e a me viene lo spinno di stare chiuso dentro Altroquando finché non arriva, sto pezzo forte, ma poi chi la sentirebbe mia mamma. Vabbé Salvo, dammi l’ultimo numero di Rat-Man e ci vediamo domani. Per oggi sono bello e sistemato!

Un immaginario pensiero di un giovane appassionato di fumetti che va da Altroquando a comprare i suoi sogni di carta. Non sono ipotetici pensieri solo di giovanissimi lettori e frequentatori della bella fumetteria di Salvo in corso Vittorio Emanuele 143 a Palermo, ma capita a tutti gli appassionati delle nuvole parlanti che entrano da Altroquando. Infatti sai già che troverai libri interessanti e particolari che soli li puoi trovare. Se passi davanti e sbirci nelle vetrina e vedi Salvo non puoi fare a meno di entrare a salutarlo anche se non hai nulla da comprare, perché sei sicuro di incontrare qualcuno, un appassionato di fumetti, un amico o per scambiare quattro chiacchiere con lui.
Altroquando non è solo un’edicola fumetteria ma è un luogo speciale che non vorrei che chiudesse mai, come ha ipotizzato lo stesso Salvo. Insomma, quando vengo a Palermo è il mio punto di riferimento in città. Questo disegno è il mio omaggio ad Altroquando.



Nessun commento:

Posta un commento