lunedì 6 marzo 2017

Di Rumors, di Cinema, di Spoiler e i grandi problemi esistenziali


Il regista James Mangold (a proposito di "Logan - the Wolverine", attualmente nelle sale) si lascia andare a uno sfogo sul trend contemporaneo dei rumors e del gossip che tende oggi a circondare la lavorazione di ogni film, anticipando, svelando, e sottraendo di conseguenza parte della magia dell'attesa. "Siamo costretti a girare blindati" afferma "e di questo la lavorazione dei film non può che risentire". Inoltre, in riferimento ai frequenti spoiler (divenuti una pratica diffusissima sui social), afferma che è come se qualcuno svelasse i trucchi di uno spettacolo di illusionismo, anticipandone le sorprese e vanificando ogni innovazione e sforzo performativo.
Più o meno questo.
Può sempre saltare fuori qualcuno a dire: "Seeee, gli spoiler per un film. I GRANDI PROBLEMI DELLA VITA!"
Be', sicuramente tutti abbiamo problemi nella vita, e altrettanto certamente gli spoiler non sono al primo posto. Tuttavia per qualcuno, l'intrattenimento è un bastone cui appoggiarsi, un momento di tregua, e gli spoiler gli cacano tanto il cazzo.
Ma soprattutto, caro grillo parlante della Domenica, mi piacerebbe che qualcuno scoprisse i tuoi punti deboli, le cose che ti piacciono, che ti rasserenano, ti svagano (uno sport, la musica, il modellismo, la pornografia) e trovasse il modo di infastidirti, di guastare quella tua piccola gioia. Così che quando ti imbroncerai, possa guardarti dall'alto della sua presunta superiorità con un sopracciglio alzato e dirti con tono supponente: "I GRANDI PROBLEMI DELLA VITA! BAH!"

Fonte: BadTaste.it: Lo sfogo del regista James Mangold

3 commenti:

  1. Ha ragione il regista e hai ragione tu.
    Non sono certo problemi fondamentali, specie considerando i veri problemi, ma perché rompere il cazzo sui divertimenti?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la gente misura tutto con il proprio metro personale. Tendiamo a sminuire quello che riteniamo non ci riguardi. E' una forma di maleducazione.

      Elimina
    2. Non possiamo farci niente, purtroppo. E purtroppo anche noi, magari senza volerlo, cadiamo in questo sbaglio.

      Moz-

      Elimina