mercoledì 25 aprile 2018

The Professor - Il crowdfunding



Conclusa la Prima Stagione, “The Professor”, il fumetto horror-gotico di Andrea Corbetta si ripresenta in una nuova veste e chiama alle armi (mistiche) i suoi lettori vecchi e nuovi per una campagna di crowdfunding già iniziata che durerà fino al 15 Maggio.
Si tratterà di una riproposta delle storie già edite in volumi a due colori corredati da un inedito apparato redazionale relativo alle parentele “gotiche” del personaggio con il grande schermo e i vari media. Un'occasione per scoprire, se non lo si è già fatto, uno degli esperimenti più interessanti del fumetto popolare recente (indipendente) o per supportarlo ulteriormente, in vista di una possibile seconda stagione.
Di seguito, il comunicato ufficiale.

The Professor”. L’eroe dell’Horror vittoriano creato da Andrea Corbetta torna in una nuova veste.
Lanciato ieri il crowdfunding per la Collector’s Edition di The Professor. Le prenotazioni per il primo volume della versione deluxe della serie horror-gotica creata da Andrea Corbetta potranno essere effettuate fino al prossimo 15 maggio.
I dettagli dell’iniziativa sono stati annunciati dall’autore con un video in diretta sulla pagina facebook di The Professor il 16 aprile 2018.
Nella Collector’s Edition saranno riproposte le avventure del professor Benjamin Love già narrate nella prima stagione della serie, ma in una nuova versione a 2 colori. Le storie, ambientate nelle misteriose atmosfere dell’ultimo quarto del diciannovesimo secolo, sono state pubblicate tra il 2016 e il 2017 in 6 numeri. I primi 5 albi erano reperibili in edicola, l’ultimo soltanto tramite il sito della casa editrice della serie, la Erredi Grafiche.
Oltre alla particolare colorazione, ad arrichire la Collector’s Edition ci sarà anche un cospicuo materiale inedito, tra editoriali, curiosità, speciali, storie brevi e nuove copertine.

Il primo volume sarà prodotto in una tiratura di 400 copie, firmate e numerate. 
248 le pagine previste, in formato 21×30 centimetri e con copertina cartonata. 
Prezzo di vendita fissato a 19,50 euro più spese di spedizione (4,80 euro, gratuite in caso di ordinazione di almeno tre copie).
All’interno dell’albo saranno presenti il numero 0, il numero 1 rieditato e il numero 2, tutti in versione a 2 colori. Ci saranno poi 16 pagine tra editoriali e curiosità, tra cui un articolo sul gotico nel cinema e nelle arti (nuovo rispetto a quelli già comparsi in terza di copertina nella serie regolare) a cura di Corrado Artale e un estratto da uno dei libri horror-gotici di Mala Spina. Presente infine una nuova avventura di The Professor di 32 pagine, firmata sempre da Mala Spina (sceneggiatura) e Chiara Raimondi (disegni).
A completare il cast artistico dietro il primo volume della Collector’s Edition, oltre ad Andrea Corbetta (artdirector, editoriale, colorazione, promozione), ci sono Andrea Cuneo (lettering/correzione tavole), Roberto Leoni (editor) e Sudario Brando, autore della copertina dell’albo.
Il preordine del volume uno della Collector’s Edition di The Professor va effettuato tramite canale WhatsApp al numero 3312410225, indicando nome, cognome e numero di copie entro le 23.59 del 15 maggio. L’effettivo pagamento sarà poi richiesto solo al raggiungimento dei 400 preordini, necessari all’avvio del progetto. I volumi previsti sono tre, per ognuno dei quali sarà ripetuta l’iniziativa di crowdfunding.
Andrea Corbetta ha anche accennato a una possibile seconda stagione inedita della serie. Un’eventualità strettamente legata al successo (o meno) dell’iniziativa della Collector’s Edition. Nel caso, formato e modalità di vendita resteranno le stesse della versione deluxe annunciata ieri.


Nessun commento:

Posta un commento