Ciao, che bella videorecensione! Chi se l'aspettava di trovare un cantastorie siciliano che parla di fumetto? Complimenti! Alla perfezione non si può aggiungere nulla, ma un paio di osservazioni sì. A me non dispiaceva la versione Lanciostory, infatti quando per Natale mi regalarono i 2 tomi Comic Art fui un po' spiazzato. In fondo l'adattamento Lancio era fatto da Ruggero Giovannini, mica un bischero qualsiasi. E fece bene a cambiare nome a Favalli: si poteva equivocare, via! Invece, per un personaggio così tosto Ferri va bene. Un pensiero affettuoso per i poveri Kol-Manos, che vorrebbero ribellarsi ma sono incatenati dalla paura: sembrano la mitica "minoranza PD". Questo fumetto parla del popolo, è patrimonio del popolo e dovrebbe poter raggiungere il popolo. A proposito di tante discussioni su fumetto "elitario" e "popolare"... Roberto
Ciao, che bella videorecensione! Chi se l'aspettava di trovare un cantastorie siciliano che parla di fumetto? Complimenti!
RispondiEliminaAlla perfezione non si può aggiungere nulla, ma un paio di osservazioni sì.
A me non dispiaceva la versione Lanciostory, infatti quando per Natale mi regalarono i 2 tomi Comic Art fui un po' spiazzato. In fondo l'adattamento Lancio era fatto da Ruggero Giovannini, mica un bischero qualsiasi.
E fece bene a cambiare nome a Favalli: si poteva equivocare, via! Invece, per un personaggio così tosto Ferri va bene.
Un pensiero affettuoso per i poveri Kol-Manos, che vorrebbero ribellarsi ma sono incatenati dalla paura: sembrano la mitica "minoranza PD".
Questo fumetto parla del popolo, è patrimonio del popolo e dovrebbe poter raggiungere il popolo. A proposito di tante discussioni su fumetto "elitario" e "popolare"...
Roberto