sabato 3 agosto 2013

Qualche arrivo in fumetteria...


Ok, il tag rimane. Ma non lo chiamo esattamente report delle uscite settimanali, per via della situazione particolare che stiamo attraversando. Come ormai saprete un po' tutti, si sta portando avanti un dialogo con un potenziale acquirente dell'attività. Non sappiamo ancora come andrà a finire, ma si sta tenendo viva la fumetteria come si può. Sperando che l'idea di AltroQuando - formatasi cammin facendo, negli anni, seguendo le passioni istintive di chi gestiva la libreria - possa proseguire anche se sotto altra forma. Un'associazione culturale, un collettivo di persone, che porti avanti questa follia che per oltre vent'anni ha ibridato lo spirito nerd e l'amore per i fumetti con la promozione della cultura alternativa e l'impegno civile.
E ora vediamo un po' che cosa ci è arrivato in questi giorni.

PANINI

I Nuovissimi X-Men 2 (dal passato arrivano gli X-Men originali, e trovano un mondo incasinato che proprio non si aspettavano. Come reagirà il Ciclope di oggi, ormai un ricercato internazionale, davanti al suo doppio ancora innocente?)

X-Men deluxe presenta 220 - Extreme X-Men (Una nuova serie ambientata in una realtà alternativa, dove faremo la conoscenza di versioni differenti di eroi già noti, mentre nasce un amore gay bear tra Wolverine e il semidio Ercole)

Avengers - Marvel Now 1 (Riparte da uno la serie dei Vendicatori, mai così popolari, con un nuovo team creativo)

Incredibili Avengers 3 (Il Teschio Rosso ha acquistato i poteri telepatici di Xavier? Come arginare il danno? Ci pensano gli X-Men e i Vendicatori... incredibilmente uniti, naturalmente)

Deadpool 25 e 26 (Se siete stati fedeli e speranzosi, torna anche il sicario schizofrenico dalla
parlantina a mitraglia. E se avete comprato il numero 25 altrove... compratelo di nuovo e regalatelo a un amico suggerendogli di visitare la fumetteria. Tò!)

Iron Man - Marvel Now 3 (Si conclude la nuova saga dedicata a Extremis. Il supereroe più
tecnologico di tutti e il suo ruolo all'interno della cerchia degli ambigui Illuminati)

Marvel Miniserie 138 - A+X 2 (Pantera Nera e Tempesta, Spider-Man e la Bestia, Capitan America e Quentin Quire, Iron Fist e... Doop! Una serie di crossover mutanti-non mutanti per i reduci di AvX)

100% Panini Comics - Masks 1 (La riscoperta degli eroi pulp degli anni trenta: Shadow, Green Hornet, The Spider, e altri... in una reinvenzione retrò dei supergruppi disegnata da Alex Ross)



LION

Batman - Il Cavaliere Oscuro 3 (Prosegue la serie dedicata a Batman, Robin e al loro universo)
Batman 15 (Il Joker scatenato... e terra bruciata intorno all'Uomo Pipistrello. Terrore sardonico allo stato puro.)
Batman - Le nuove leggende 1 e 2 (Le storie brevi dedicate al Cavaliere Oscuro, pubblicate sul web e inedite in italiano, firmate da una schiera di autori importanti, tra cui Damon Lindelof - Lost - e Ben Templesmith - 30 Giorni di Notte-.)
Flash 15 (Corri Flash... se no Gorilla Grodd ti prende. Numero speciale tutto dedicato all'eroe del titolo.)
Superman 15 (Superman e Supergirl nelle loro incarnazioni più recenti, firmate da DeFalco, Johnson, Silva, Asrar, Rocafort.)
Watchmen 11 (Sta per concludersi la saga degli antisupereroi di Alan Moore. Chi c'è dietro il piano machiavellico che stringe il cerchio intorno ai vigilanti in costume?)

CORRIERE DELLA SERA

Graphic Journalism - Maria Grazie Cutuli: Dove la terra Brucia (Giuseppe Galeani e Paola Cannatella ci raccontano la drammatica storia di Maria Grazia Cutuli, reporter italiana impegnata sul fronte pakistano fino alla sua tragica fine.)

STAR COMICS

Suore Ninja 3 (Riecco le impetuose ninja di Dio. Dissacranti come solo Davide La Rosa può renderle.)

SALDAPRESS

The Walking Dead 9 (La resa dei conti. Michonne assetata di vendetta. Il governatore sempre più pazzo. E tutt'intorno? Zombi a gogò. Lasciatevi azzannare.)





Nessun commento:

Posta un commento