lunedì 3 ottobre 2011

Percorsi Immaginari: Il Fumetto Arte Sequenziale


Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale.
Palazzo Jung presso la Sala Borsellino, un viaggio nel mondo della nona Arte, attraverso tre punti chiave:
La Formazione        (6/11 Ottobre 2011)
L’intrattenimento    (12/17 Ottobre 2011)
L’impegno sociale    (18/22 ottobre 2011)
6 ottobre 2011 Inaugurazione dell’evento espositivo.
Presenzierà C.B.Cebulski Senior Vice President of Creative & Creator Development della Marvel Comics.
Contestualmente verrà presentato il nuovo anno scolastico della Scuola del Fumetto di Palermo e fino a giorno 11 ottobre verranno esposti i lavori dei ragazzi dell’ultimo anno:
Giulia Adragna
Letizia Algeri
Francesco Amato
Alessandro Buffa
Simone Buonfantino
Salvatore Costanza
Fabio Franchi
Giuseppe Morici
Claudio Naccari
Onofrio Orlando
Giuseppe Orlando
Roberto Pasqua
Paolo Massimiliano Paterna
Laura Piazza
Gabriele valenza
Simona Zangla
La collaborazione con la Scuola del Fumetto di Palermo, porterà ad una maggiore comprensione dei vari processi che portano alla realizzazione di un fumetto e di un progetto editoriale.
Dal 12 all’17 ottobre,si darà spazio all’intrattenimento grazie ad artisti come Gianluca GugliottaRob Di Salvo e Aurelio Mazzara, disegnatori Dc comicsMarvel e Ape entertainment, i quali esporranno i loro lavori realizzati per le case editrici dell’Uomo RagnoSuperman e Kung-Fu Panda.
Il Fumetto al servizio del sociale e dell’informazione è al centro dell’esposizione conclusiva che si terrà nei giorni che vanno dal 18 al 22 di ottobre.
Sarà possibile ammirare i lavori di autori e disegnatori quali Marco RizzoNico BlundaClaudio StassiLelio bonaccorsoGiuseppe Lo Bocchiaro e Francesco Ripoli, i quali hanno prestato e prestano la loro opera e il loro  impegno al Graphic Journalism.
Attraverso le loro pluripremiate opere esposte in sala, seguiremo un percorso che va da Ilaria Alpi a Peppino Impastato, da Mauro rostagno a Che Guevara, passando da Brancaccio e gli ultimi giorni di Marco Pantani.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento